Ultimo Aggiornamento
Homepage | Mappa | Contatti | Faq | Modifica i tuoi dati | Cookie Policy
Motore di Ricerca





Area Riservata
Area e-Learning
Recensione
La famiglia soggetto sociale: radici, sfide, progetti.

Luisa Santolini & Vittorio Sozzi


La consapevolezza che la famiglia è un soggetto sociale non è ancora patrimonio diffuso e comune: per questo, il convegno -da cui sono state tratte le relazioni di questo volume- segna una svolta per il riconoscimento della famiglia.
Un momento di valore e non celebrativo, che ha rappresentato -in linea con le parole del Santo Padre- la volontà di <>. Questo punto di non-ritorno nell'incontro tra l'aspetto pastorale e la valenza sociale della famiglia ha permesso anche di dare concretezza a quanto affermato nella terza parte della Familiaris consortio. Tutte le articolazioni della vita ecclesiale, associativa e del progetto culturale della Chiesa italiana hanno offerto un'unica lettura dell'universo famiglia, realizzando un confronto ed una sinergia tra soggetti tanto diversi.
Questa pubblicazione non è un atto dovuto né un percorso obbligato di fine convegno, ma rappresenta un indispensabile strumento alla portata di tutti, con l'obiettivo di diffondere una nuova cultura della famiglia e del suo ruolo nella società.
La ricchezza e la varietà dei contributi raccolti toccano molteplici ambiti di attività di lavoro, ai quali attingere per offrire sussidi e proposte differenziate a chiunque si relazioni al tema della famiglia e desideri partecipare alla costituzione di una società più equa, più solidale e più giusta.


Torna indietro
javodv