Ultimo Aggiornamento 29 - 30 Ottobre 2016
Homepage | Mappa | Contatti | Faq | Modifica i tuoi dati | Cookie Policy
Motore di Ricerca



Area Riservata
Area e-Learning
29 - 30 Ottobre 2016

APG XXIII. Un pasto al giorno

Torna, il 29 e 30 ottobre, in 1000 piazze italiane “Un Pasto al Giorno”, l’evento di piazza della Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, quest’anno caratterizzato dallo slogan “La dignità riparte da qui”. I volontari della Apg23, in cambio di un’offerta libera, regaleranno un pacco di pasta da poco più di 100 grammi (una vera e propria porzione, il pasto di un giorno) e un “ricettario antispreco”: 12 ricette realizzate con alimenti che siamo soliti gettare nella pattumiera dell’umido, come scorze della frutta o bucce della verdura.
Grazie alle donazioni la Apg23 potrà continuare a garantire un aiuto agli oltre 41mila fratelli in difficoltà, gli ultimi, che ogni giorno mette a tavola nelle sue oltre 600 realtà di accoglienza (tra case famiglia, Capanne di Betlemme per i senza dimora, Centri nutrizionali) in 38 Paesi del mondo. 

In questa ottava edizione “Un pasto al giorno” assume un significato particolare: “nell’anno del Giubileo della Misericordia – si legge in una nota – è proprio condividendo l’esperienza e la sofferenza dell’altro che si realizza l’ideale più completo di fratellanza”.



Torna indietro
javodv