Ultimo Aggiornamento 20 Dicembre 2016 :: dalle 15:30 alle 18:00
Homepage | Mappa | Contatti | Faq | Modifica i tuoi dati | Cookie Policy
20 Dicembre 2016 :: dalle 15:30 alle 18:00
Acli Lombardia, Milano
Cinque comuni lombardi amici della famiglia

I Comuni di Besana in Brianza, Brugherio, Giussano, Muggiò e Seveso, concordano sull’utilità di una programmazione coordinata e condivisa delle politiche familiari e si impegnano a realizzare un programma condiviso di attività di promozione della famiglia.
A tal fine, hanno costituito aderito alla Rete dei Comuni amici della famiglia promossa dall’AFI - Associazione delle famiglie – Confederazione Italiana, dal Forum  delle associazioni familiari della Lombardia, dalle Acli Lombardia e dalla Scuola di economia civile.
Questi soggetti assieme ai Comuni firmatari dell‘Accordo condividono la necessità di attivare, promuovere e ampliare la Rete dei Comuni amici della famiglia che favorisca nella comunità lo sviluppo di buone pratiche a promozione e sostegno della famiglia, di azioni di mutuo aiuto familiare, di percorsi di collaborazione, solidarietà e sostegno reciproco tra le famiglie in un rapporto di co-progettazione tra le famiglie stesse e le istituzioni locali.

La Rete dei Comuni amici della famiglia realizzerà buone pratiche per lo sviluppo e la qualificazione di politiche con le famiglie che valorizzano e potenziano le capacità, le idee, le esperienze concrete promosse dalle famiglie e stimola la partecipazione attiva e concreta delle famiglie stesse.
La Rete attiverà strumenti condivisi per il sostentamento del reddito delle famiglie prendendo in considerazione l’esperienza positiva del Comune di Castelnuovo del Garda di applicazione del FattoreFamiglia comunale.


Torna indietro
javodv