Ultimo Aggiornamento
Homepage | Mappa | Contatti | Faq | Modifica i tuoi dati | Cookie Policy
Motore di Ricerca





Area Riservata
Area e-Learning
18 Giugno 2007
FAMILY DAY. Cresce la struttura e l'iniziativa politica del Forum
Ad un mese dal Family day il Forum ha riunito la sua assemblea per valutare i risultati della manifestazione di cui è stato l’organizzatore e per impostare un lavoro capace di dare risposte adeguate alle “deleghe” ricevute in quell’occasione dal “popolo della famiglia” riunito a piazza San Giovanni.
    Il primo dato importante di cui si è preso atto è il rafforzamento della struttura del Forum. Sono infatti state ammesse dieci nuove associazioni che hanno portato il totale dei soci oltre soglia 50. Altrettante hanno già presentato domanda di adesione e stanno perfezionando l’iter preliminare.
    Le new entry sono: Alleanza Cattolica; ANNI. Associazione nazionale nuova idea; Associazione Aiuto famiglia; Associazione far-Famiglia; FISIAE. Federazione italiana sportiva istituti di attività educative; GRIS. Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa; Melograno. Associazione per i diritti civili delle persone vedove; PASFA. Associazione per l’assistenza spirituale alle Forze armate; UFHA. Unione famiglie handicappati; UGCI. Unione giuristi cattolici italiani.
    Per quanto riguarda l’iniziativa politica, è stato già fissato il primo appuntamento: mercoledi 27 giugno saranno riuniti gli oltre 110 parlamentari che hanno sottoscritto il Manifesto “Famiglia sei priorità” in occasione delle elezioni politiche 2006. Sarà l’occasione per una riflessione sul Dpef e sulla successiva Finanziaria. Ai parlamentari il Forum presenterà alcune proposte per rendere concreta la volontà, dichiarata da tutte le forze politiche, di investire sulla famiglia.
    Un’iniziativa politica destinata a svilupparsi verso il basso con un’azione concertata a livello locale che vedrà in prima linea i Forum regionali, e verso l’alto, inteso come ambiente europeo, grazie all’opera della Federazione delle associazioni familiari europee di cui il Forum italiano ha la vicepresidenza.

Torna indietro
javodv